I  NOSTRI PROGETTI

sport_pPremio l’Amico Atletico
Il Premio”L’Amico Atletico” ha l’obiettivo di premiare gli sportivi che rappresentano i valori di etica, correttezza e fair play, sintetizzati nel “Codice Atletico dello sport”.
continua..
La Cittadella dello Sport
Progetto in collaborazione con la Consulta dello Sport del Comune di Jesi e con la partecipazione del Politecnico delle Marche. Prevede piste ciclabili, palestre, percorsi vitae, zone verdi e un “Centro diurno disabili”.
continua…

sociale_p

Lo sport per tutti
La Fondazione Gabriele Cardinaletti ha intenzione di sviluppare un progetto per incentivare la pratica sportiva tra i giovani studenti delle scuole elementari e medie, ponendo particolare attenzione al coinvolgimento dei ragazzi con disabilità. Il progetto, che si rivolge a tutti gli studenti ed insegnanti delle scuole elementari e medie degli Istituti di Jesi e della Vallesina ha, nello specifico, l’obiettivo di analizzare la realtà dell’educazione motoria in contesti dove sono presenti giovani disabili.
continua..

cultura_p

Percorsi attraverso il Novecento
Progetto svolto in collaborazione con l’Università di Urbino finalizzato a individuare i personaggi Jesini che si sono particolarmente distinti nel ‘900 contribuendo allo sviluppo della città.
L’attività vede il coinvolgimento delle scuole medie superiori di Jesi al fine di raccogliere spunti e testimonianze della storia recente per mettere in parallelo le due fonti informative: l’attività di ricerca fatta dall’università e i contributi dei nostri giovani.
continua ..