Oggi la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

1417433160298_Disability-DayUna ricorrenza che tutti gli anni porta incontri, dibattiti, spettacoli e laboratori in diverse città italiane.
Il tema scelto per il 2014 è “Viaggiare, scoprire, conoscere…un Diritto di Tutti” , nella speranza che ciò favorisca il confronto su significati ed esperienze relative alla partecipazione attiva e consapevole, alla vita culturale e ricreativa, al turismo e al tempo libero.

Il 3 dicembre 2014, quindi,  si torna a riflettere, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità su inclusione e integrazione, temi cari anche alla nostra Fondazione che crede fermamente nella possibilità che tali temi possano essere resi efficaci attraverso i valori dello sport.

Tanti sono gli eventi in programma per sensibilizzare l’opinione pubblica ai diritti e al benessere delle persone disabili, con l’obiettivo di favorire l’abbattimento di tutte quelle barriere che ancora oggi, purtroppo, ne rendono difficile il miglioramento delle condizioni lavorative e di vita.

Il Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – ha messo in piedi un cartellone ricchissimo di iniziative che va dalle mostre sugli ausili per la disabilità ai laboratori didattici, fino ad arrivare ai percorsi “ad hoc” per le disabilità sensoriali, coinvolgendo ben ventisette città italiane: tutti gli appuntamenti sulla pagina ufficiale dedicata dal MICBAT

(immagine tratta dalla pagina Facebook che Torino dedica alla giornata, informazioni da Urbanapost News)