L' Amico Atletico 4° Edizione 2009

I ballerini di “Amici” ospiti d’eccezione al “Pergolesi” e al “Palatriccoli”. Anche Alice Bellagamba e Francesco Mariottini alla finale del concorso “l’Amico Atletico” a Jesi!

Dopo le tante e qualificate adesioni dei giorni scorsi, l’Atletico Day, in programma lunedì 25 prossimo a Jesi, si arricchisce di un’altra, doppia partecipazione, che non mancherà di richiamare il grande pubblico. In occasione della fase finale del 4° edizione del concorso “l’Amico Atletico”, progetto avviato dalla Fondazione “Gabriele Cardinaletti” di Jesi (An), lo spettacolo della premiazione dei vincitori al Teatro Pergolesi (ore 17.45) e l’esibizione dei Campioni la sera ad “Atleticamente Insieme”, al PalaTriccoli (ore 20.45), vedrà la partecipazione di Alice Bellagamba e Francesco Mariottini, entrambi protagonisti delle ultime due edizioni del format televisivo, “Amici” di Maria De Filippi.

Proprio nelle ultime ore, pur essendo impegnati con spettacoli di danza in Italia e all’estero, Alice e Francesco hanno annunciato il loro ritorno – per l’occasione – nella città di Federico II. Alice e Francesco, entrambi provenienti dalla scuola di Luca e Carla Giacani, torneranno a ballare insieme dopo due anni e si esibiranno sia al “Pergolesi” che al “Palatriccoli”. Ricordiamo che entrambe le manifestazioni saranno ad ingresso gratuito e, a giudicare dalle attese, Teatro e Palazzetto vanno verso il tutto esaurito.

Tornando alle partecipazioni dei personaggi dello sport, proprio nelle ultime ore ha annunciato la sua partecipazione agli eventi di Jesi anche il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli.

L’Atletico Day di lunedì 25 maggio si dividerà in tre momenti: un Convegno dal titolo “Lo Sport a Scuola”, in programma il mattino (alle ore 9.00) al Centro Congressi Esagono della Banca Popolare di Ancona; la premiazione dei vincitori del concorso “l’Amico Atletico” (Teatro Pergolesi, ore 17.45) delle 8 regioni partecipanti: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria e gran chiusura con ”AtleticaMente insieme”, lo sport di tutti, la sera al PalaTriccoli (ore 20.45).

Parata di Campioni – normodotati e diversamente abili – che si esibiranno nelle loro (ed in altre…) discipline tra basket, volley, calcio a 5, scherma e tennistavolo.

La serata, con momenti di musica e spettacolo, vedrà la partecipazione di altri grandi ospiti a sorpresa.

Ad affiancare la Fondazione, prima come partner e oggi in qualità di main sponsor, la UBI >< Banca Popolare di Ancona. L’iniziativa è patrocinata dalla Missione Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal CONI, dal CIP, dall’ICS e dalla Regione Marche e può contare sulla collaborazione dell’USSI e del MECS.

Le Associazioni beneficiarie del Premio 2009

• Lega del Filo d’Oro di Osimo (An)
  • Associazione Italiana Muco Poli Saccaridosi e Malattie affini (AIMPS ONLUS)
  • Associazione “Patronesse” dell’Ospedale “Salesi” di Ancona
  • Associazione “William Bottigelli” ONLUS
  • Lega Italiana Lotta ai Tumori – L.I.L.T.
  • Fondazione “Sangrini ONLUS” – Casa di pronta accoglienza per minori

Sostieni le nostre idee

Anche un piccolo gesto può fare la differenza