L' Amico Atletico 8° Edizione 2014

Torna l’Amico Atletico 2014, su FB e sito si votano i campioni di comportamento!

Sta entrando nel vivo l’8^ edizione del Premio nazionale “l’Amico Atletico”, promosso dalla “Fondazione Gabriele Cardinaletti Ets”, in project partner con la UBI >< Banca Popolare di Ancona ed in collaborazione con l’ex campione di pallavolo ed oggi commentatore televisivo, Andrea Zorzi.

Com’é noto, la serata conclusiva del Premio, in programma al Teatro Pergolesi di Jesi, Lunedì 17 novembre, dalle ore 20.45, si svilupperà in due momenti, aperti dallo spettacolo “Niente alibi”, proposto dalla Compagnia Teatri d’Imbarco. Il progetto coniuga vari linguaggi – teatro documentario, narrazione e riflessioni – e ha il duplice scopo di combattere alibi e pregiudizi e di proporre un dialogo finalmente alla pari tra due amici – nemici: Sport e Cultura, promuovendo così, la profonda carica umana dello Sport.

Lo spettacolo si articolerà in due momenti diversi, ma complementari. La prima parte sarà dedicata alla rappresentazione, in anteprima nazionale, di uno spettacolo – prodotto dalla Fondazione “Gabriele Cardinaletti” Ets, in project partner con la UBI >< Banca Popolare di Ancona – dedicato al tema degli “alibi”, inteso come giustificazione del “non fare” e racconterà due straordinarie storie di personaggi famosi dello Sport. Nella seconda parte, invece, saranno raccontate e premiate le due storie dei vincitori del Premio “l’Amico Atletico” 2014.

Le Associazioni beneficiarie del Premio 2014

• Lega del Filo d’Oro di Osimo (An)
  • Associazione Italiana Muco Poli Saccaridosi e Malattie affini (AIMPS)
  • Associazione “Patronesse” dell’Ospedale “Salesi” di Ancona
  • Associazione “William Bottigelli” ONLUS (2)
  • Lega Italiana Lotta ai Tumori – L.I.L.T.
  • Fondazione “Sangrini ONLUS” – Casa di pronta accoglienza per minori
  • GIFFAS Onlus