Jesi / Appuntamento con la Fondazione Gabriele Cardinaletti al teatro Pergolesi

Vallesina.tv, 8 Dicembre 2023

“AtlEticamente insieme – Ritorno al futuro”.
Martedì 19 dicembre dalle 17,30 alle 20. Ingresso libero. Certa la presenza di alcuni importanti personaggi dello sport jesino

Ritorna la Fondazione Gabriele Cardinaletti con le iniziative tutte rivolte alla città di Jesi, la città dove è nata e dove ha sede.

Ritorna con un primo appuntamento al Teatro Pergolesi di Jesi il 19 dicembre prossimo, martedì, dalle 17,30 alle 20, per dare il là alla campagna di adesioni soci 2024 con un evento dal titolo “AtlEticamente insieme – Ritorno al futuro”.

L’ingresso a teatro sarà libero a tutti ed è assicurata la presenza di importanti personaggi dello sport locale e nazionale. L’annuncio è stato dato da Andrea Cardinaletti da sempre impegnato nel sociale. L’appuntamento sarà per presentare l’attività della Fondazione e presentare i progetti futuri uno dei quali a primavera.

La Fondazione Gabriele Cardinaletti, come noto, promuove l’integrazione sociale attraverso i valori dello Sport, in particolare attraverso iniziative che puntano a ridurre e rimuovere gli ostacoli fisici e garantire pari opportunità a tutte le persone che desiderano praticarlo.

E’ nata dall’esempio di un giovane diversamente abile, Gabriele Cardinaletti appunto, vissuto nello sport al servizio dei giovani normodotati.

La Fondazione, negli anni, ha sviluppato Progetti come il premio amico atletico, città atletica, atletica scuola – lo sport per tutti, Jesi e il ‘900.

Sono stati tantissimi i soci che hanno aderito alla Fondazione e molti di quelli  onorari hanno fatto si che lo sport jesino fosse conosciuto ai massimi livelli: Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Stefano Cerioni, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Alberto “Lupo” Rossini, Michele Maggioli e Mason Rocca.

Poi altri personaggi che hanno dato il loro sostegno e contributo come l’attuale amministratore dell’Inter Marotta, Josefa Idem, Andrea Zorzi, Francesca Porcellato, Paola Protopapa.

Alcuni di questi saranno sicuramente presenti il 19 dicembre.